Soluzioni espositive


STAND ISTITUZIONALE

Per area libera si intende la nuda superficie.
Il modulo allestito include area libera mq 16, pareti divisorie, impianto luci, grafica con il nome dell’azienda e una presa di corrente.

 

BOX ALLEVATORI

L’area è riservata ad allevatori di cani e gatti, include area libera mq 6, pareti divisorie, frontale con il nome dell’allevamento.

 

TAVOLI

i Tavoli hanno una dimensione pari 200×70 cm nell'area Acquari e 220x70 cm nell'area Rettili e piccoli animali da compagnia.

Costi partecipazione


AREE E SERVIZI STAND ISTITUZIONALE COSTO UNITARIO COSTO UNITARIO 1° EDIZIONE
Quota di iscrizione €    200,00 €       0,00
Area libera 16 mq € 1.440,00 € 1.120,00
Area allestita 16 mq € 1.920,00 € 1.600,00

AREE E SERVIZI BOX ALLEVATORI COSTO UNITARIO
Quota di iscrizione €    50,00
Box 3x2 mq € 200,00

AREE E SERVIZI TAVOLI COSTO UNITARIO
Tavoli comprensivi di quota di iscrizione € 50,00

I prezzi sono da intendersi IVA esclusa.

Location e bacino d'utenza


Bologna e il suo bacino di utenza.
Bologna è il settimo comune italiano per popolazione con circa 390 mila abitanti ed è la dodicesima provincia italiana con oltre 1 milione di abitanti. In un raggio di 50 Km, sono compresi 2 milioni di abitanti.

Considerando poi la facilità con cui si raggiunge Bologna, da città come Reggio Emilia e Firenze (circa mezz’ora) e molte altre città meno di un’ora, come Parma, Rimini, Forlì e Cesena, Ravenna, Piacenza, si comprende quanto sia interessante come mercato potenziale per il pet.

Dove dormire


Hotel Michelino Bologna Fiere

HOTEL MICHELINO BOLOGNA FIERA *** s

Via Michelino, 75 - 40127 BOLOGNA
Tel. 051 516356 - Fax 051 6331866
booking@hotelmichelino.it
www.hotelmichelino.it

Camera ad uso singola: € 80,00
Camera doppia: € 100,00

Tariffe intese per camera, per notte, ricca colazione a buffet, parcheggio e Wi fi inclusi. Tassa di soggiorno NON compresa.

Piano di comunicazione


Studiato per raggiungere due target diversi

quello di chi già possiede animali che verrà raggiunto sia attraverso azioni di marketing diretto mediante acquisizione di database profilati, sia con la presenza sui mezzi specializzati (cartacei e online), sui gruppi di appassionati e sui blog;

quello più generale, di chi ha voglia di avvicinarsi agli animali per conoscerli da vicino e imparare come prendersene cura, che verrà raggiunto sia con azioni di marketing diretto, orientato in modo particolare alle famiglie con figli in età scolare sia con azioni di comunicazione on line (sito internet, remarketing, retargeting, social media marketing) e con azioni off line (affissioni, distribuzione biglietti ridotti, quotidiani, radio, ecc.).

Come Pet Expo&show Bologna fa conoscere la tua attività al pubblico?

• email marketing (oltre 250mila contatti in target raggiunti per manifestazione);
• distribuzione biglietti invito nei luoghi di affluenza della provincia della fiera e delle provincie limitrofe;
• pubblicità radiofonica;
• annunci pubblicitari e redazionali sui quotidiani locali;
• campagna stampa nelle riviste di settore;
• campagna banner e invio newsletter con i siti specializzati;
• facebook e instagram advertising;
• locandine nei negozi della città dove si svolge la fiera;
• piano affissioni (poster 600x300 nel circuito di Bologna);
• distribuzione attraverso gli espositori di biglietti invito e locandine nelle attività commerciali;
• sito internet dedicato alla fiera costantemente aggiornato.

Richiedi informazioni


Per ricevere maggiori informazioni, compila il form: verrai ricontattato al più presto!